Strumentale e denigratorio l’articolo di un giornale nei confronti dell’attività svolta dalla Protez

Curinga, Mercoledì 24 Ottobre 2018 - 18:14 di Cesare Cesareo

Io e la mia amministrazione ci dissociamo dalle parole di accusa rivolte dall’articolo di un giornale nei confronti dell’attività svolta dalla Protezione Civile sul nostro territorio, strumentalizzando una segnalazione alla stessa di un mio Assessore, verificatesi nella notte fra il 4 e il 5 ottobre scorso.  Come Sindaco di Curinga non posso che sottolineare l’impegno profuso dalla Protezione Civile nei confronti delle nostre problematiche e delle emergenze sorte in seguito all’alluvione, che ci ha colpiti.  Nelle ore immediatamente successive all’emergenza, abbiamo registrato un attenzione che si è tramutata in un monitoraggio continuo con la presenza diretta del responsabile della Protezione Civile Regionale Dott. Carlo Tanzi e dei suoi collaboratori, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’attenzione mostrata al nostro territorio e alle problematiche emerse, e per i sopraluoghi effettuati nelle aree più colpite. Vicinanza e cooperazione che ci è stata dimostrata anche dalla presenza del Presidente della Regione Mario Oliverio che ringraziamo a nome delle collettività. Colgo l’occasione per ringraziare altresì il comando della Stazione Carabinieri di Curinga nella persona del Comandante Luogotenente Giuliano, i Vigili del fuco, e soprattutto i giovani volontari della mia comunità.

Non abbiamo né il tempo né lo spirito per mostrare il fianco ad articoli strumentali, ma il dovere di rendere grazie al senso di appartenenza e di solidarietà dimostrata dai miei concittadini, pur se provati dal grave dolore per la tragedia umana che ha colpito la nostra comunità.

Il Sindaco

Dott. Vincenzo Serrao  

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code