Curinga - L’ amministrazione comunale ha voluto ringraziare i cittadini con una festa popolare

Curinga, Lunedì 03 Settembre 2018 - 16:59 di Cesare Cesareo

Curinga, 01 settembre 2018

    L’ amministrazione comunale, come annunciato, ha voluto ringraziare i cittadini che hanno dato fiducia alla compagine guidata dal dott. Vincenzo Serrao, che il 10 giugno scorso ha ottenuto un netto consenso popolare pari al 58,83 % con  2363 voti eleggendo: IMMACOLATA VINCENZA DE NISI,  MARIA SORRENTI, GIUSEPPE FRIJIA, PASQUALE FERRARO , MARIA CESAREO , ROBERTO SORRENTI , VENERANDA CALVIER , NICOLA AZZARITO CANNELLA; compagine, come ha detto il sindaco nel suo intervento, molto affiatata , entusiasta e determinata nel cammino intrapreso.  

          Il dottore Serrao non ha tralasciato di mettere in luce le criticità e le difficoltà che una amministrazione appena eletta incontra , ma ha anche messo in evidenza come la nuova amministrazione intende operare ed ha esposto alcune cose già realizzate, come l’ uscita dal “Unione di Monte Contessa “che dopo 8 anni di vita non ha purtroppo dato alcun beneficio al territorio. Lo sguardo per lo sviluppo di Curinga deve rivolgersi verso il mare e insieme ai comuni costieri cercare di rendere il golfo di Sant’ Eufemia un mare pulito, balneabile, che possa attirare turismo, solo così anche i paesi dell’ entroterra ne avranno un beneficio concreto; si è deciso quindi di  aderire al consorzio “La Riviera dei Tramonti” . Si è accennato allo spostamento della biblioteca nei locali più sicuri e più spaziosi dell’ Edificio Scolastico, Delocalizzare alcuni uffici comunali come la Polizia locale e l’ uff. Anagrafe nel centro storico , spostamento in questa zona del Bancomat, dare finalmente al mercato del venerdì un luogo fisso e non itinerante, come è stato da qualche anno a questa parte.

    La serata che si è svolta a Curinga in Piazza Immacolata, è stata animata dal gruppo  de “ Agricol Tharanta Bend” che ha coinvolto un pubblico numeroso e divertito, che ha dato l’ assalto alla pasta e ceci ,alle nicatole, alle zeppole e ai tanti dolci offerti per questa festa dall’ amministrazione e da tanti volontari. Il tutto è stato servito da tutti i consiglieri e amministratori, che si sono dati da fare divertendosi . La stessa festa, domenica sera, si è ripetuta anche ad Acconia in Piazza San Giovanni, anche qui con tanta gente e tanta allegria.

           Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

23 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code