Curinga-Insediamento e giuramento della giunta del dott.Vincenzo Serrao nella prima seduta di Consi

Curinga, Mercoledì 27 Giugno 2018 - 22:30 di Cesare Cesareo

     Alle diciotto del 26 giugno il neo eletto  consiglio comunale si insedia  sotto la super visione del Segretario Comunale dott.ssa Maria Grazia Crapella. Uno dei primi atti è stato il giuramento del neo eletto,  sindaco dott. Vincenzo Serrao, che nel suo intervento introduttivo ha espresso un vivo ringraziamento a quanti hanno voluto la sua persona alla guida del comune e tutti i cittadini che hanno dato fiducia ai candidati eletti, con il simbolo “Insieme Possiamo” Una campagna elettorale nella quale gli animi si sono accesi , ma ora è il momento della responsabilità per creare le condizioni più idonee per far progredire Curinga in maniera armoniosa, chiedendo, anche all’ opposizione guidata dal rag. Tommaso Lo Russo candidato a sindaco per la lista “Verso il Futuro”, di essere costruttiva e propositiva. I consiglieri di minoranza assieme al rag.Tommaso Lo Russo sono la dott.ssa Ornella Barbara Serratore, Ing. Salvatore Pellegrino e l’ ing. Domenico Pallaria, quest’ultimo assente.

    Nel corso del primo consiglio il capogruppo dell’ opposizione, rag.Tommaso lo Russo, prendendo la parola, ha espresso ringraziamento per quanti lo hanno votato, impegnandosi ad essere insieme ai consiglieri di minoranza, un’ opposizione consapevole del ruolo che gli compete e farsi portavoce delle istanze che i cittadini attendono. Breve intervento anche del capogruppo della maggioranza dott. Pasquale Ferraro.

   La nomina degli assessori del Vicesindaco, del presidente del consiglio, l’assegnazione degli assessorati e delle deleghe, è stato l’ atto, con il quale l’ amministrazione si è data gli organi di governo, che per i prossimi anni guideranno Curinga.  Nell’ ordine sono:

    Dott.ssa Immacolata Enza De Nisi vicesindaco - Bilancio, finanze, tributi, patrimonio – Cooperazione Sociale- Coordinamento progetto Sprar- Rapporti con l’Unione Monte Contessa – Politiche Ambientali – Innovazione Tecnologica.

 Insegn. Maria Sorrenti, Pubblica istruzione e servizi attinenti – Politiche sociali afferenti l’ infanzia,(asilo nido , scuola materna) – Rapporti con le Associazioni Onlus - Rapporti con il Consiglio.

 Rag. Giuseppe Frijia : Politiche per l’agricoltura, il commercio e l’ artigianato – Sportello unico per le attività produttive (Suap) -  Politiche sociali afferenti gli anziani, i meno abbienti gli invalidi e inabili – Politiche Giovanili.

Avv. Roberto Sorrenti: manutenzione viabilità - Piano delle alienazioni e problematiche connesse agli usi civici (Regolazione,”Terraggera”terreni, legittimazione/affrancazione dei terreni su cui insistono abusi edilizi) – Personale -  Contenzioso – Protezione Civile –Urbanistica (Piano Spiaggia PSA) , Edilizia Sociale (coadiuvato dal consigliere dott. Pasquale Ferraro ).

 Dott.Pasquale Ferraro, Decoro Urbano e Manutenzione a supporto dell’ assessore Roberto Sorrenti centro storico semplificazione.

Dott.ssa Maria Cesareo Cultura , tutela del patrimonio, turismo, associazioni, marketing territoriale, biblioteca.

Rag. Nicola Cannella Azzarito,  Sport.

Viene altresì nominata Presidente del Consiglio Comunale, previa votazione di tutti consiglieri, la  dott.ssa  Veneranda Calvieri e da subito ha presieduto il consiglio .

Sobria ed essenziale la cerimonia che ha dato il via alla nuova amministrazione, erano presenti il sindaco di San Pietro a Maida dott Pietro Putame , il sindaco di Iacurso dott. Ferdinando Serratore con il suo vicesindaco Antonio Ciliberto, il comandante dei carabinieri della compagnia di Girifalco, Capitano Felice Bucalo, il Luogo Tenente della stazione dei carabinieri di Curinga, Nicola Giuliano, inoltre Valeria Fedele, Vice Responsabile Regionale di Forza Italia per gli Enti Locali.   La vestizione della FASCIA TRICOLORE espletata dal comandante della polizia municipale Antonino Cannella, ha ufficializzato tutta la cerimonia . A questo punto, archiviata la bella cerimonia, molto il lavoro da fare, molti gli impegni che attendono a breve la compagine amministrativa, tante le aspettative, ma anche tanta la voglia di fare e l’ entusiasmo che dovrà essere sempre lo stimolo per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

I nostri siti www.curinga-in.it http://curinga.weboggi.it/ e noi personalmente auguriamo alla nuova amministrazione  un proficuo e buon lavoro.

         Cesare Natale Cesareo

  PS : A breve pubblicheremo il video dell’Insediamento e giuramento della giunta del dott. Vincenzo Serrao,  inoltre i testi degli interventi di Serrao e Lo Russo

Galleria fotografica

22 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code