Passaggio delle consegne al Rotary Club di Lamezia Terme. L’ avv. Domenico Galati nuovo presidente

Curinga, Mercoledì 04 Luglio 2018 - 19:14 di Cesare Cesareo

Si è svolta sabato 30 giugno, nella sala congressi del T Hotel di Lamezia Terme, l’annuale cerimonia del passaggio delle consegne del Rotary Club di Lamezia Terme.

La cerimonia si è aperta con gli inni nazionale, europeo e rotariano Il Presidente uscente, dott. Vincenzo Scarcella, dopo avere illustrato le numerose iniziative intraprese nell’anno rotariano appena concluso, ha consegnato il tradizionale collare al nuovo presidente, Domenico Galati, avvocato del Foro di Lamezia Terme. Nel suo discorso, l’avvocato Galati ha sottolineato gli ideali solidaristici e umanitari ai quali è improntata l’azione rotariana e, riprendendo le parole del Presidente internazionale  Barry Rassin, ha ricordato che l’obiettivo del Rotary è rendere il mondo un posto migliore e che, per raggiungere tale obiettivo, è necessario che tutti i rotariani concorrano fattivamente a promuovere e portare avanti, tra i popoli e le comunità, i valori della comprensione e dell’aiuto reciproci, della pace, della solidarietà e del bene comune. Si è quindi soffermato sull’eccezionale risultato conseguito dal Rotary con la compagna mondiale di vaccinazione contro la poliomielite, evidenziando come, con il contributo determinante del Rotary, i casi di poliomielite da virus selvaggio siano stati ridotti, ormai, a soli 26 casi in tutto il mondo.

Ha poi illustrato il programma del Club per il nuovo anno sociale, soffermandosi particolarmente, oltre che sulle iniziative in campo sanitario, sul progetto pluriennale di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, destinato a culminare in una Giornata rotariana del Patrimonio Culturale che sarà celebrata, in tutto il Distretto 2100, nel maggio 2019.

L’avvocato Galati ha infine presentato il nuovo direttivo del Club, formato, oltre che dal nuovo Presidente, dal  past-president Vincenzo Scarcella, dal presidente eletto per l’anno 2019/2020 Natalja Antonietta Majello, dal vice-presidente Rodolfo Inderst, dal segretario Massimo Sdanganelli, dal tesoriere Francesco Gigliotti, dal prefetto Caterina Restuccia, dal segretario esecutivo Carmela Dromì e dai consiglieri Gianfranco Barbieri, Raffella Gigliotti, Claudio Sdanganelli e Giuseppe Senese. Nel corso della cerimonia sono stati presentati anche due nuovi soci, il Dott. Paqualino Natrella e il Dott. Giuseppe Bianco.

Alla cerimonia ha preso parte anche l’Assistente del Governatore, dott. Paolo Petrolo. Presenti anche i rappresentanti del Rotaract, dell’ Interact, del Rotary Club di Amantea, del Lions Club e della FIDAPA, nonché altri ospiti.     

Galleria fotografica

5 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code