Curinga - La festa di fine anno della scuola dell’ infanzia di Acconia

Curinga, Sabato 23 Giugno 2018 - 17:51 di Cesare Cesareo

          La festa di fine anno della scuola dell’ infanzia di Acconia ha coinvolto un po' tutti i bambini dai più piccoli ai più grandi che quest’ anno intraprenderanno il percorso scolastico della scuola primaria.

            Un lungo pomeriggio di sorrisi, di tensioni , qualche lacrima, ma all’ insegna della grande complicità che lega e ha legato le stupende insegnanti con i loro piccoli allievi.

   I Bambini si sono esibiti senza timori e con grande spontaneità difronte alle mamme, ai papà, alle nonne e a tanti amici intervenuti. Varie ed applauditissimi le rappresentazioni pensate e realizzate per i piccoli attori e ballerini, le rappresentazioni sono parte integrante dei progetti didattici portati avanti dalle insegnanti, le quali meritano un plauso speciale per la loro grande competenza e professionalità, riuscendo a valorizzare in ogni bambino le doti innate e il più delle volte nascoste . Stupendi i costumi, i trucchi e la scenografia che hanno accompagnato le danze: il valzer viennese, il flamenco spagnolo e la rappresentazione teatrale del “Pinocchio” di Collodi.  

           Un vertiginoso rincorrersi di colori, sorrisi, applausi, flasch, riprese, selfie, con i bambini veri protagonisti della festa, accompagnati con amore e tanto lavoro fatto dalle loro straordinarie insegnanti che a buon diritto, per un se pur breve periodo, sono state le loro seconde mamme.         Le vorremmo nominare una per una, per fare ancora loro i complimenti da parte nostra e di tutti i genitori che le hanno affidato i loro piccoli con grande fiducia consapevoli della grande importanza che ha la scuola per la crescita sociale e intellettuale dei loro bambini : Rossella Oscuro, Emanuela Grillo, Annamaria Dattilo, Anna Maiello, Caterina  Vasta, Caterina  Satraniti.

                      Alla festa non potevano mancare la Dirigente scolastico dott.ssa Maria Angela Bilotti e il Parroco di Acconia Don Franco De Cicco compiaciuti e anche loro entusiasti del lavoro svolto nella scuola dell’ infanzia di Acconia.

             Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

6 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code