“Nel giardino di Persefone. Miti e leggende di Monteleone” Di Antonio Panzarella

Curinga, Giovedì 22 Febbraio 2018 - 18:48 di Cesare Cesareo

              Notevole interpretazione e grande partecipazione emotiva alla prima de‘  ”Nel giardino di Persefone “ di Antonio Panzarella. La rappresentazione nel suggestivo scenario di una sala di Palazzo Gagliardi gremita da alcune classi di studenti delle scuole vibonesi. L’ incantevole rappresentazione è stata interpretata magistralmente da Angelica Artemisia Pedatella nei panni di Persefone, Anna Macrì nelle vesti di Demetra, che con le sue vibrazioni interpretative ha emozionato non poco, Ivana Pantaleo, danzatrice ci ha trasportato in questo mito in maniera leggera e soave, un tocco magico ed essenziale l’interpretazione musicale di Oscar Bonelii, con i suoi strumenti, che hanno creato un’ atmosfera  di intensa suggestione. Un plauso a Vincenzo Pupello, luci e audio, che ha armonizzato le luci e i suoni in un ambiente non facile. Un grazie particolare per questo stupendo regalo a Elia e Giulia Panzarella, che con grande impegno, hanno preso il testimone lasciato dall’ indimenticabile papà Antonio, ripartendo con abnegazione e amore.

          Molto interessante tra l’altro la mostra multimediale “Cento anni di storia vibonese dal 1870 al 1970”  curata nei minimi particolari, che ci riporta ad un passato che diventa presente;  fotografie, oggetti che sembrano rivivere e animarsi in una danza di ricordi, sensazioni, stati d’animo, gioie e dolori, vita e morte, in una giostra che gira incessantemente, nella quale cambiano i personaggi, ma il cuore e l’ anima vibonese restano immutabili.  

     Cesare Natale Cesareo    

Galleria fotografica

77 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code