Conclusa la Novena della Madonna del Soccorso con una grande festa.

Curinga, Domenica 09 Settembre 2018 - 12:53 di Cesare Cesareo

   Partecipatissima la novena in onore della Madonna del Soccorso. Le Funzioni religiose animate dal Parroco don Pino Fazio e da padre Franco Granata dell’ odine Carmelitano,  hanno avuto il momento conclusivo con una solenne processione per le vie di Curinga, addobbate con decine di coperte stese ai balconi ancora fioriti, in questo scorcio di fine estate 2018.

     La processione è stata allietata lungo il percorso, dalle arie musicali  della banda del maestro Vito Currado. A sera inoltrata, la processione è rientrata in Chiesa e nella piazza antistante, si è dato vita ad un momento di festosa convivialità,  animato dai gruppi parrocchiali: l’Azione Cattolica ha provveduto alla  cena a base di pasta e fagioli, peperoni e patate e un buon bicchiere di  vino; l’ Associazione Don Bosco, ha provveduto alla frutta; il Terz’ Ordine Francescano e il Terz’ Ordine Carmelitano hanno provveduto alla bellissima e gustosa torta; l’ Associazione per Curinga ha messo a disposizione i tavoli e le panche, che hanno accolto oltre 150 persone che hanno molto gradito il menù , ma è stato molto apprezzato il clima di serenità ed allegria , corroborato da musiche, canzoni, karaoke che dal sagrato della chiesa, hanno coinvolto tutti i partecipanti, facendoli cantare e ballare fino a tarda sera.

    Vorremo sottolineare la presenza del equipaggio della Croce Rossa di Curinga con l’ ambulanza, che ha come sempre garantito la propria disponibilità, pronti ad intervenire per qualsiasi evenienza.

          Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

43 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code