Curinga - Terza Edizione della “Festa dell’ organetto”

Curinga, Lunedì 20 Agosto 2018 - 20:03 di Cesare Cesareo

        L’ Associazione don Bosco in una tiepida e bella serata  ha dato vita alla Terza Edizione della “Festa dell’ Organetto” che ha visto la partecipazione di alcuni giovani e giovanissimi amanti di questo affascinante strumento, che riesce a creare atmosfere sfrenate come quelle delle tarantelle e brani più articolati e coinvolgenti come i tanghi ed e altre musiche nate dalla genialità di autori e musicisti di tutto il mondo.

     La serata è stata presentata  con leggerezza, dalla spumeggiante Sandra Alosi, che ha dato un suo particolare tocco di simpatia alla manifestazione e dal bravo sempre ricco di esperienze musicali, Nino Diaco  nella veste di autore ed interprete.

          Nella serata dedicata all’ organetto si sono susseguiti ospiti e amici, che hanno dato il loro contributo artistico allo spettacolo tra questi vogliamo menzionare gli Amataranta di Luigi Conace  , i  Brutium Sound di Nino Diaco , Domenico Granata  , Mario Michienzi con la poesia “ A livella” di Toto, Teresa Michienzi, Fabio, Giovanni Lombardo, Antonio Curcio. Ma i veri protagonisti sono stati gli organettisti : Pietro Gallo, Tommaso Anello di Filadelfia classificatosi al terzo posto,  Rosiraco Roberta Secondo Posto , Lucia e Rosario Diaco di Filadelfia  primo posto exequo, assieme a Pietro Gallo anche lui al primo posto exequo. Tutti molto bravi e tutti applauditissimi dal numeroso pubblico che affollava Piazza San Francesco. Un’ esibizione anche del nostro parroco don Pino Fazio che accompagnandosi con la chitarra ha cantato la famosissima “Mamma”

         Il presidente dell’ Associazione Don Bosco, Nicola Desando, chiamato sul palco, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla “Festa dell’ organetto”, il pubblico, l’ amministrazione comunale presente con l’ assessore ins. Maria Sorrenti; inoltre nel suo intervento ha ricordato le iniziative dell’ associazione ed in particolare la rappresentazione teatrale “Lei ci crede ai Miracoli” che a settembre verrà riproposta a Curinga.      Una bella festa paesana all’ insegna della spontaneità e della gioia dello stare insieme.

    Cesare Natale Cesareo

 

 

Galleria fotografica

14 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code