Curinga - Un doveroso saluto a Sergio Prinzi per il suo collocamento a riposo e per il suo important

Curinga, Giovedì 10 Maggio 2018 - 19:17 di Cesare Cesareo

       Attraverso queste poche righe vorremmo esprimere il nostro ringraziamento a Sergio Prinzi che dal 1978 , anno in cui entrò nell’ organico del comune di Curinga, ha dimostrato il suo attaccamento al lavoro e la sua grande umanità.

       Qarant’ anni di impegno per la cultura dimostrato nel suo ruolo di bibliotecario, un impegno e un ruolo svolto con grande passione e notevole responsabilità. Partendo da un patrimonio librario irrisorio e poco conosciuto, con assiduità, con iniziative di forte valenza culturale e soprattutto con il proprio impegno, ha portando la nostra biblioteca a diventare un vanto per Curinga e un modello per i vicini paesi. Un impegno attraverso progetti, realizzazioni concrete, contribuendo con certosino zelo  alla crescita culturale di tanti piccoli lettori, che attraverso un libro consigliato, hanno aperto la loro mente al futuro.

     Al di la delle parole, resta la stima per la professionalità e la competenza, che hanno caratterizzato la vita lavorativa di Sergio Prinzi al servizio dei tanti che si sono rivolti a lui con fiducia.

     Una nuova fase di vita aspetta Sergio Prinzi, nuove prospettive, nuovi orizzonti, nuove mete culturali; gli auguriamo, per la stima che sempre ha ispirato i nostri rapporti, di continuare il suo impegno culturale con la libertà intellettuale che l’ ha sempre contraddistinto.

    Cesare Natale Cesareo

 

Guarda Documento in PDF

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code