Campionati Italiani FIPGC di Pasticceria e Cake Design

Curinga, Domenica 25 Febbraio 2018 - 17:21 di Cesare Cesareo

      Massa Carrara diventerà una città dolcissima dal 25 al 28 febbraio.  80 pasticcieri e cake designer si sfidano dolcemente per aggiudicarsi la Coppa di Pasticceria e Cake Design e accedere ai Mondiali del 2019. Nella cittadina emiliana, in questi quattro giorni, due campionati di alta pasticceria e Cake design. Le creazioni  saranno valutate, da una giuria titolata, e verranno valutate attraverso parametri rigidi : le più interessanti creazioni originali, gli accostamenti inediti le tecniche innovative, la sensibilità personale. Chi attraverso questi criteri di giudizio raggiungerà un espressione completa dell’arte pasticciera .si  aggiudicherà la desiderata e agognata Coppa. Ai vincitori sarà data la possibilità di entrare a far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria e Cake design che parteciperà ai Mondiali nel 2019.

La Calabria sarà rappresentata da alcune nostre corregionali, ma chi ci sta nel cuore e, per la quale tifiamo  è Maria Rosa Azzariti, che da tempo ha dimostrato la sua bravura aggiudicandosi prestigiosi premi .

Un grosso in bocca al lupo dai nostri siti e da tutti i curinghesi.  

                 Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code