Curinga - Autorizzazione approvata… per fare chiarezza

Curinga, Sabato 05 Agosto 2017 - 17:00 di Cesare Cesareo

Autorizzazione approvata… per fare chiarezza

  A chiarimento di quanto si legge sui social network in merito alla autorizzazione demaniale marittima concessa all’Associazione Costa Nostra, si precisa quanto segue.

Con nota protocollata in data 31/07/2017 l’Associazione suddetta ha richiesto all’Amministrazione comunale esplicito riconoscimento, tramite atto ufficiale, dell’interesse collettivo finalizzato allo svolgimento della manifestazione culturale per il periodo 10 - 18 agosto 2017, condizione essenziale affinché si potesse rilasciare l’autorizzazione demaniale per l’occupazione e l’utilizzazione di zone del demanio marittimo al fine di esercitare attività occasionali ed estemporanee durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche.

In data 03/08/2017 è stata convocata, appositamente, la Giunta comunale, considerata l’intenzione di promuovere detta iniziativa già fatta propria negli anni precedenti per consentirne la realizzazione ciò nonostante i molteplici accessi di controllo indirizzati in prima persona al Sindaco da parte della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto per aver rilasciato tale concessione.

Si allega, per chiarezza, la delibera della Giunta comunale n. 134 del 2017 con la quale si autorizza il rilascio della concessione demaniale precisando che, per motivi di sicurezza e per dare organicità alla sistemazione lungo l’arenile delle strutture già attive per le quali sono state rilasciate le necessarie concessioni demaniali marittime temporanee da parte del Comune, in seguito alla partecipazione alla Manifestazione d’interesse emessa dall’Amministrazione Comunale (prot. n. 3625 del 31 maggio 2017) cui l’Associazione Costa Nostra non ha partecipato, la struttura prevista nell’allestimento proposto da Costa Nostra, potrà trovare collocazione a destra dell’ingresso principale alla spiaggia della Marina di Curinga, come evidenziato nell’allegata planimetria.

Pertanto la richiesta dell’Associazione Costa Nostra è stata APPROVATA da tutta la Giunta comunale che, per i motivi esplicitati nella stessa delibera, ha ritenuto opportuno autorizzare la realizzazione della struttura a distanza di soli 50m circa rispetto all’area richiesta dall’Associazione. Con uno spirito costruttivo, si invita l’Associazione a rivedere la propria posizione in merito allo svolgimento delle manifestazioni previste, concordate e sponsorizzate dall’Amministrazione. 

  L’Amministrazione Comunale

 

DELIBERA G.C. n. 134.2017ALLEGATO

DELIBERA G.C. n. 134.2017

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code