Curinga - Costa Nostra e Lido Polifemo

Curinga, Venerdì 04 Agosto 2017 - 18:05 di Cesare Cesareo

  Con un inaspettato comunicato leggo che LA SETTIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA CULTURA E DELL'AMBIENTE  organizzata dall’ associazione Costa Nostra,  non si farà. Sicuramente la famosa crisi del settimo anno si concretizza non più tra la coppia, ma tra associazioni e amministrazioni. Rinvangando i miei studi classici rammento che  nell’ l’ Odisea, le Sirene di cui porta in nome la nostra interminabile e bella  spiaggia, riuscivano con i loro soavi canti ad attrarre i marinai , proporrei alla “luce” delle nuove disposizioni di sostituire il nome di LIDO SIRENE in LIDO POLIFEMO, che riusciva a vedere il mono con un occhio fin quando Ulisse “l’ eroe” non gli accecò l’ unico che aveva.

             All' articolo  alleghiamo le delibere comunali che hanno fatto prendere all' Ass. Costa Nostra la decisione  che "NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI PER POTER SVOLGERE LA SETTIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA CULTURA E DELL'AMBIENTE NELL'AREA IMPOSTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. PERTANTO TUTTE LE ATTIVITÀ INERENTI IL FESTIVAL SONO ANNULLATE"

DELIBERA G.C. n. 134.2017

DELIBERA G.C. n. 134.2017 ALLEGATO

 A primo impatto veder cancellata una manifestazione culturale, non è certamente un messaggio positivo per la comunità. Ragioni, torti, ripicche non dovrebbero far prendere decisioni tanto drastiche e forse affrettate . Spero vivamente che possa esserci il tempo e la voglia di mediare e di avvicinare gli animi accaldati da questa rovente estate .  

   Cesare Natale cesareo

Galleria fotografica

3 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code